La Tombesi c5 è una grande realtà del calcio a 5 a livello nazionale in tutte le categorie, dalla prima squadra che non solo milita in serie A2 ma che è attualmente capoclassifica, alle categorie giovanili con la under 19 che milita nel campionato Nazionale (attualmente quinta in classifica), la under 17 prima in classifica a punteggio pieno nel campionato Regionale e la under 15 anch’essa prima in classifica nel proprio campionato Regionale e finalista della Coppa Abruzzo.

Insomma una realtà di cui anche io sono diventato parte integrante come collaboratore di una specie di grande famiglia in cui tutti sono importanti (ma nessuno indispensabile) ed in cui il tempo passato ad aiutare affinché tutto vada per il meglio è davvero ben speso.

Mio figlio Angelo (15 anni) è entrato quest’anno nella under 17 come, attualmente, secondo portiere del numero uno Simone Ippolito (16 anni, un anno di più, all’ultimo anno nella categoria e, inoltre, davvero molto bravo) ma la cosa bella ed interessante è data non solo dal bellissimo rapporto instaurato tra i portieri delle varie categorie (i più grandi ed inesorabilmente maggiormente esperti della under 19 ridono, scherzano, danno consigli a quelli più piccoli) ma dal fatto che Angelo, una volta a settimana, ha l’opportunità di allenarsi con la prima squadra ed i suoi portieri (il fortissimo Francesco Mambella, miglior portiere della categoria ed il grandissimo Dario Dell’Oso il cui palmares è inutile star qui ad elencare in questo articolo). Insomma portare mio figlio agli allenamenti e vederlo uscire stanco, distrutto fisicamente ma con un sorriso soddisfatto credo non abbia prezzo (come diceva la pubblicità della Mastercard di qualche tempo fa). Lo splendido gruppo che si è creato non si limita, per quanto riguarda i ragazzi, alle singoli categorie, ma proprio per via degli allenamenti spesso e volentieri misti (under 17 assieme alla under 19) si è allargato a tutti gli atleti. Spesso capita che la prima squadra si alleni dopo la under 17 e quindi che qualche “big” si fermi a guardare ed a bisbigliare qualche consiglio al ragazzo che passandogli davanti, non è stato preciso in un gesto tecnico.

Nella foto, scattata il 31 Dicembre nell’ultimo allenamento dell’anno, i ragazzi della under 17 e della under 19.

in alto da sinistra: Oliva, Annibale Mattia, Pragliola Luca, Rossi Moreno, Cagnazzo Antonio, Palumbaro Jacopo, Nervegna Antonio, Rizzo Thomas, Di Matteo Kevin, Di Martino Alessandro, Mister Ricci Sandro.

in basso da sinistra: Di Leve Christian, De Luca Angelo, Ippolito Simone, Pettinaro Michele, Misci Antonio, Di Fabrizio Edoardo, Paoletti, Giangiordano francesco, Donia Jacopo.

Subscribe to our newsletter!

Di Antonello De Luca

Ideatore e Caporedattore Ortona (CH) - Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.