Sono Fabio, figlio del compianto Michelino Greco, il proprietario del tabacchino di Montorio Nei Frentani. Crescere tra il profumo del tabacco e i meandri dell’elettronica è stato il mio trampolino di lancio in un mondo di luci e suoni.

Mio padre era un abile riparatore di vecchi televisori ed elettrodomestici, e è stato con lui che ho imparato i segreti dell’elettronica, dedicando il tempo a riparare e sperimentare con apparecchi elettronici.

Oggi, nel ruolo di responsabile tecnico video per i tour di artisti come Marco Mengoni, Elodie, Tommaso Paradiso, Annalisa e persino Liam Gallagher ex Oasis, mi ritrovo a guidare lo spettacolo di luci e video in scenari che sembrano tratti da una sinfonia visiva.

Il richiamo della musica è stato un inesorabile destino che mi ha portato a seguire le orme di mio padre, anche se in un contesto diverso. Lavorare con un’icona come Liam Gallagher, che incarna lo spirito ribelle del rock, aggiunge un’aura di eccitazione e adrenalina a questa sinfonia di esperienze che compongono la mia vita.

Ogni concerto è un tributo alla passione per l’elettronica e alla dedizione per la tecnologia applicata alla musica, una combinazione di luci e suoni che trasformano le note in un’esperienza sensoriale. E ogni città che visitiamo mi riporta a quella sensazione di scoperta che condividevo con mio padre, esplorando il mondo dell’elettronica e del potenziale delle luci e dei suoni nell’arte dello spettacolo.

Lavorare con artisti che portano la musica nel cuore tra luci, suoni e incontri inaspettati, mi ritrovo a vivere la mia passione, celebrando l’eredità di chi mi ha trasmesso l’amore per la tecnologia applicata alla musica e la creazione di esperienze uniche per il pubblico. Concludo con la promessa di condividere alcuni frammenti di questa avventura straordinaria. Ho raccolto con cura alcuni scatti che catturano l’essenza dei viaggi e dei concerti, momenti di luci brillanti e suoni che incantano l’anima.

Spero che queste immagini riescano a trasmettere anche solo una piccola parte delle emozioni che ho vissuto in questo viaggio attraverso la musica e i luoghi che ho avuto la fortuna di visitare. È stato un onore far parte di questa straordinaria esperienza e spero che queste foto possano portare un sorriso a chi le osserva, come i momenti vividi e vibranti che ho avuto il privilegio di vivere. Un caro saluto a tutti i Montoriesi che magari un giorno incontrerò in qualche stadio o palazzetto

Fabio Greco

Subscribe to our newsletter!

Di ilponte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.