Sono responsabile vendite per l’Italia di un’azienda che opera soprattutto sul mercato tedesco e da qualche mese su tutto il territorio italiano, una posizione che mi ha offerto l’opportunità unica di esplorare le diverse sfaccettature del Bel Paese. Nei mesi di ottobre e novembre scorsi, ho avuto il privilegio di attraversare province affascinanti e pittoresche, un’esperienza che ha arricchito sia la mia prospettiva professionale che personale.

Il mio itinerario ha preso forma come un mosaico di regioni e province: Bergamo, Monza Brianza, Brescia, Milano, Torino, Cuneo, Novara, Napoli, Salerno, Cosenza, Reggio Calabria, Caserta, Potenza, Matera, Bari, Benevento, Isernia, Campobasso, Roma, Frosinone e Latina. Un viaggio che, oltre a portarmi in luoghi straordinari, mi ha permesso di entrare in contatto con la varietà di culture e tradizioni presenti nel nostro Paese.

Cava de Tirreni

Il lavoro mi ha dato l’opportunità di vivere un’esperienza unica: dal Nord al Sud, ho potuto constatare come l’Italia lavori con dedizione e passione. Ogni incontro con i clienti è stato caratterizzato da un’accoglienza calorosa e una gentilezza che ha reso il mio percorso ancora più gratificante.

Uno dei momenti più emozionanti di questo viaggio è stato il reale incontro con la famiglia a Torino. Non vedevo i miei cugini, Marinella, Gianni e Franco (marito di Marinella), da quasi un ventennio. La gioia di rivederli è stata indescrivibile, un momento di connessione familiare che ha aggiunto una dimensione ancora più personale a questo viaggio attraverso l’Italia.

Io, Gianni, Franco, Marinella

Ma non sono state solo le persone care a rendere questo viaggio indimenticabile. Ho avuto il privilegio di incontrare persone eccezionali lungo il percorso, ognuna con la propria storia da condividere, contribuendo così a rendere la mia esperienza ancora più unica e preziosa.

Mentre attendo il prossimo capitolo di questo viaggio, mi concedo qualche giorno di meritato riposo, godendomi ancora le meraviglie del nostro Paese. Guardo al futuro con entusiasmo, consapevole delle molte altre avventure e scoperte che mi attendono nel 2024.

In questo nuovo anno, auguro a tutti voi, amanti del viaggio e dell’Italia, un anno ricco di esperienze indimenticabili, sorprese emozionanti e la gioia di scoprire e apprezzare sempre di più le bellezze che ci circondano.

Qui di seguito alcune specialità mangiate in Italia

Subscribe to our newsletter!

Di Gianmario Ruocco

Ideatore, Caporedattore e Webadministrator Dortmund (Germania)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.