Appena arrivato a Montorio (11 Novembre 2023) volgo lo sguardo all’interno della villa comunale per dare una occhiata alla storica fontana ma il mio sguardo è catturato da Andrea Di Maulo che è, con pennellino in mano, dedito ad un lavoro di restauro a dei mosaici che però non avevo visto 15 giorni fa. Mi fermo e vado ad informarmi. Andrea mi spiega che questi mosaici sono stati acquistati da una persona di cui non sa il nome e, successivamente, donati al Comune. Molto buona l’idea di renderli disponibili e fruibili al pubblico.

Andrea mi spiega che nel gruppo di mosaici sono raffigurate tre fontane reali ed una frutto di immaginazione e che l’acqua è vita.

Le fontane sono: la Fontana Nuova, San Michele e San Mauro (se ho capito bene il nome di quest’ultima). La quarta è invece frutto di fantasia. Le condizioni dell’opera mi sono sembrate molto buone anche se Andrea era impegnato, con la santa pazienza che solo un artista, con la sua passione può avere, ad aggiustare qualche pezzettino saltato, qualche fuga troppo evidente etc … etc …

Subscribe to our newsletter!

Di Antonello De Luca

Ideatore e Caporedattore Ortona (CH) - Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.