Un articolo che ha quasi del “beffardo”. Ci si chiederà: perché beffardo? la risposta è legata a circa 20 anni fa quando ci fu, proprio in questi giorni, il famoso ed indimenticabile terremoto del 2002. Ebbene dopo circa 20 anni e dopo la morte che ha colpito San Giuliano di Puglia, un altro crollo causato dalla natura avrebbe potuto restare negli annali come evento tragico. Per fortuna così non è stato ed anzi, a volte, non tutti i mali vengono per nuocere e questo crollo di una palestra costruita nel 2005 seguendo norme antisismiche (e che aveva più recentemente subìto delle manutenzioni per qualche infiltrazione), lascia però un tantino perplessi.

la furia del vento, quindi, protagonista con raffiche di oltre 140 km/h protagonista di questo autunno 2023. Per fortuna non vi erano alunni in questa scuola della infanzia e solo così, come già detto, si è potuto evitare il peggio.

A Rotello un albero è caduto nei pressi di una abitazione, a Termoli un altro grosso albero ha ostruito la strada alle automobili mentre a Montenero di Bisaccia una intera panchina è stata divelta.

Palestra crollata a Casacalenda
Palestra crollata a Casacalenda
Foto di repertorio San Giuliano di Puglia 2002
Montenero di Bisaccia – Stadio
Albero crollato a Termoli

Subscribe to our newsletter!

Di ilponte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.