Le strade di Montorio ci hanno accolto con tanto vento. Quindici anni fa siamo arrivati col nostro camper e gli occhi di tutti ci hanno seguito curiosi e attenti. 

Noi che abbiamo un passo di pianura abbiamo scoperto le viuzze e le scale di Montorio fin da subito. 

Milano parla inglese e anche Montorio parla inglese, anzi canadese. Montorio ha ancora il fascino della Milano di quando eravamo piccoli.  I bambini nel paese sono saliti sul nostro camper e sono diventati gli amici del nostro. Un attimo! Un’alchimia dell’infanzia. 

Nostro figlio è stato accolto come uno di loro e ogni anno, in estate, abbandona la calda e vivace Milano rifugiandosi nella genuinità degli amici di Montorio. 

Montorio in estate è piena di suoni e di festa. Di cene all’aperto, tolle e marmellate. 

Noi abbiamo scoperto gli amici degli amici, le nonne del paese, la pasta fatta in casa, l’unico bar che accoglie i turisti, i tornei di carte, il calcetto, i concerti, perché a Montorio in estate c’è più vita che a Milano. 

La fonte di San Michele, gli ulivi e la terra ci insegnano la vita che era una volta. Le persone invece vivono questa meravigliosa Italia che diventa unita e moderna. Le cose belle rimangono nel cuore di chi le sa vivere. 

Grazie Montorio un abbraccio forte!

Sarah , Luca e Giacomo

Subscribe to our newsletter!

Di ilponte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.