Si sa, quando qualcosa ci piace e ci fa star bene, amiamo condividerlo con le persone che amiamo e che fanno parte della nostra vita.

E così succede anche per Montorio !

Oramai molti ci considerano (me e mio marito ed i nostri figli) come la principale agenzia turistica montoriese.

Negli ultimi 15 anni abbiamo portato nel nostro borgo natio quasi tutti i nostri amici milanesi e  non, e nel nostro girovagare per il mondo non c’è amico (norvegese, olandese, svizzero o americano) che non abbia sentito o che non sappia dove si trova Montorio nei Frentani……in barba al detto che  il Molise non esiste!!!

Ci piace quel che succede poi nei nostri vicoli, su per il nostro Murorotto, nelle nostre passeggiate, le culture che si mischiano, origini e modi di vita diversi che si intrecciano e trovano la loro sintesi li dove l’aria è più fresca e il cibo più saporito.

Gli amici di una vita, dell’infanzia , diventano amici degli amici che sono poi arrivati in altre fasi della vita, e sembra che tutto si incastri perfettamente , che tutto funzioni empaticamente e simpaticamente all’insegna di quei valori che ci appartengono da sempre e in qualsiasi posto del mondo ci si trovi.

Chi è stato a Montorio una volta, continua a tornarci, ed è diventato egli stesso promotore della nostra terra, delle sue bellezze, e della sua fragilità.

Ha imparato i nomi dei posti, delle persone, delle pietanze …..e quando ci si ritrova a Milano c’è sempre un pò di Molise nelle nostre chiacchiere.

Ho chiesto ad alcuni di loro di scrivere su queste pagine, a noi montoriesi cosi care , e loro con molta gioia hanno risposto.

Vi lascio alle loro emozioni.

Subscribe to our newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.