Gli Amici MontoMilanesi! Giuseppe, Gianmario, Gianluca, Antonella, Sofia, Giuseppe, Lucia, Elisabetta.

Erasmus plus è stata la scusa di questo breve viaggio in Italia. Mia moglie Professoressa di Economia e direttrice del reparto scolastico di Spedizione all’Istituto professionale “Hansa Berufskolleg Unna” nel lontano 2006 con la cooperazione di un istituto tecnico commerciale di Pisa inizio questo scambio culturale che negli anni ha portato a diventare un vero e proprio progetto che si è svolto fino a prima della pandemia solo ad Ottobre. Iniziato con la città di Pisa oggi ha ampliato il raggio di collaborazione con grandi aziende Internazionali di Logistica e Spedizione nelle città di Milano, Verona, Bologna, Pisa e Pordenone.

Un volo atteso due anni….

Dopo due anni di blocco causa Covid, mia moglie ha fatto sicchè si ricominciasse da quest’anno anche nel mese Aprile. Approfittando del fatto che gli alunni e mia moglie avevano un appuntamento con il CEO della DHL sono venuto anche io in Italia per un piccolo fine settimana.

La sera abbiamo approfittato per una cena in Bergamo Alta, la città dei Mille nel famosissimo ristorante da Mimmo. Una bellissima serata con la mia splendida moglie, abbiamo poi girato per i vicoli di Bergamo.

Atterraggio e pernottamento a Bergamo. Abbiamo fatto tutto quello che si poteva fare per queste ragazze che passeranno un mese per lo stage formativo a Milano e Verona e siamo andati in Albergo.

Sabato a Milano, un piccolo giro in centro tra il Duomo e la Galleria Vittorio Emanuele II per poi essere ospiti per un caffè da Sofia Consolo e Giuseppe Trotta.

Uno stupendo pomeriggio che in quel paio d’ore ci ha visto tra un ricordo e l’altro, tra una risata e l’altra bere un buon caffè mangiare un sublime Tiramisù e rendersi conto che infine, Montorio è dappertutto anche in un bello ed elegante appartamento di città.

Gli Amici MontoMilanesi! Giuseppe, Gianmario, Gianluca, Antonella, Sofia, Giuseppe, Lucia, Elisabetta.
io e il mio amico Fabio, arrivato in ritardo!

In quel momento Montorio si è ritrovato nel centro del mondo.

Subscribe to our newsletter!

Di Gianmario Ruocco

Ideatore, Caporedattore e Webadministrator Dortmund (Germania)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.