Era l’anno 1997 ed il Montorio era iscritto al solito torneo estivo di calcio a 5, questa volta organizzato da Gianmario Ruocco in memoria del padre.

La squadra era piuttosto competitiva ed era composta da Massimo Adovasio (cap.), Marco Patroni, Donato Coticone, Giuseppe Consolo,Gianmario Ruocco, Danilo Greco, Antonello De Luca ed il compianto Nando De Blasis (credo di non essermi dimenticato alcuno).

Il girone è scivolato via veloce con rapide ed evidenti vittorie contro Ururi e Rotello per poi sconfiggere il Larino in semifinale.

La finale purtroppo ci ha visto uscire sconfitti contro Guardialfiera per 5-3 dopo una aspra e ruvida partita (non è mancato qualche momento di battibecco o nervosismo). Le foto che ho allegato si riferiscono al torneo ed alla premiazione.

L’anno successivo però questo amaro in bocca venne addolcito da una nuova finale, sempre contro il Guardialfiera, partita che questa volta dominammo con un 10 – 7 perfino bugiardo (quella coppa DOVEVA finire nelle mani del caro amico Gianmario…DOVEVA). Quell’estate fu molto positiva dal punto di vista sportivo perché ci vide trionfare ai rigori anche nel quadrangolare di calcio ad 11 a Montelongo con una vittoria ai calci di rigore proprio contro i locali.

Per me questi furono gli ultimi tornei estivi a Montorio.

Subscribe to our newsletter!

Di Antonello De Luca

Ideatore e Caporedattore Ortona (CH) - Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.